25 Agosto 2022
gestire documenti e buste paga dipendenti

Come gestire documenti e buste paga per i dipendenti?

News Rilevazione Presenze 25 Agosto 2022

Se da un lato la digitalizzazione ha portato innumerevoli novità per le aziende, dall’altro ha messo di fronte a molti datori di lavoro una barriera tecnologica che può sembrare insormontabile.

Uno tra i tanti ostacoli è quello di gestire i documenti dei lavoratori che può risultare molto difficoltoso in assenza di strumenti appositi per svolgere questo compito.

L’importanza di scegliere uno strumento corretto

Ogni persona che lavora, come dipendente o collaboratore, per un’azienda produce documenti da gestire ed archiviare.

Si pensi, ad esempio: al contratto di lavoro, alle buste paga e agli attestati per i corsi di sicurezza obbligatori. Questi sono solo alcuni dei documenti che, inevitabilmente, vengono prodotti da chi ha a che fare con un’azienda.

È facile capire, quindi, come anche in breve si possa accumulare molto materiale da smistare e ordinare; ciò richiede tempo e costi non indifferenti. Molte realtà decidono così di optare per sistemi automatizzati che semplificano questo tedioso compito.

Risparmia tempo ed evita errori

Non è un caso che le aziende leader del mercato puntino sull’automazione e l’innovazione; l’utilizzo di nuove tecnologie come, ad esempio, l’intelligenza artificiale e software all’avanguardia per la gestione dei documenti permettono, non solo di risparmiare tempo ma anche di ridurre gli errori umani. Il tempo così guadagnato può essere utilizzato per concentrarsi sulle mansioni che portano nuove opportunità di crescita per l’azienda.

La soluzione Geobadge

Geobadge si posiziona sul mercato come uno strumento in grado di automatizzare e rendere più efficienti i processi per la gestione risorse umane all’interno di un’azienda, come: la raccolta e l’analisi delle ore lavorate e delle attività, le richieste ferie e permessi, la gestione documenti dei lavoratori e molto altro.

Riguardo la gestione documenti Geobadge utilizza un approccio smart che permette di suddividere per categoria i file selezionati e, successivamente, di inviarli direttamente al lavoratore il quale potrà scaricarli dalla propria area personale.

Geobadge non si ferma qui: per le buste paga utilizza un’IA (intelligenza artificiale) in grado di dividerle automaticamente per lavoratore partendo da un unico file. I singoli documenti verranno poi inviati all’account personale del lavoratore, contrassegnandone l’ora di invio e di lettura; ciò rende la procedura a norma di legge (art.1, commi 904-914, legge n. 205/2017) eliminando scartoffie e inutili scambi di mail.

Documenti e buste paga a portata di app

Ogni lavoratore potrà vedere documenti e cedolini direttamente dal proprio smartphone in modo semplice e veloce. Guarda il video e scopri la nuova funzionalità!

La flessibilità della nostra soluzione la rende in grado di adattarsi a diverse realtà che spaziano da cooperative ad imprese edili a ristoranti e bar.

Prova Geobadge gratuitamente per due mesi e trova il tempo da dedicare alla tua azienda per farla crescere al meglio.