IBEACON – RILEVA CON GEO BADGE IL PASSAGGIO DELLE PERSONE SEMPLICEMENTE AVENDO LO SMARTPHONE IN TASCA O NELLA BORSA

Quella che fino a qualche anno fa era la concezione d’utilizzo dei dispositivi digitali, soprattutto mobili, negli ultimi anni sta cambiando.

Sebbene l’abuso di smartphone e tablet in molti contesti sia una cosa decisamente negativa, per lo meno dal mio punto di vista personale, per certe azioni quotidiane “questi aggeggi” possono trasformarsi in ottimi compagni di vita migliorando e facilitando molte operazioni.

Per migliorare lo svolgimento di molte azioni vengono sempre proposte nuove tecnologie e nuovi strumenti che, in sinergia con il software e con le nostre app, possono compiere azioni davvero interessanti.

Un esempio lampante è la nuova tecnologia iBeacon!

 

IBeacon secondo Wikipedia:

iBeacon è un sistema di posizionamento indoor, descritto in breve come “una nuova classe di trasmettitori, a bassa potenza e a basso costo, che possono notificare la propria presenza a dispositivi vicini”. La tecnologia consente ad uno smartphone o ad un altro dispositivo di effettuare delle azioni quando sono nelle vicinanza di un iBeacon. La tecnologia iBeacon sfrutta la tecnologia Bluetooth Low Energy (BLE), conosciuta anche come Bluetooth Smart per trasmettere un identificativo unico universale (UUID), che sarà poi letto da una specifica app o da un sistema operativo.

Una volta letto il segnale la app può svolgere varie azioni programmate …

 

GEO BADGE INTEGRA LA TECNOLOGIA IBEACON!

Attraverso un iBeacon posizionato in prossimità del varco di ingresso e uscita dal luogo di lavoro, sarà possibile rilevare il passaggio di un lavoratore semplicemente avendo lo smartphone in tasca o nella borsa.

La timbratura in tempo reale verrà inviata al portale My Geo Badge oppure sarà disponibile per essere letta con software di terze parti che potranno accedere a Geo Badge tramite webservice rest.

Dal portale My Geo Badge è possibile configurare in modo semplice e veloce il comportamento delle app dei tuoi lavoratori e configurare, per un determinato terminale (virtuale), la modalità iBeacon.

controllo dipendenti, news, rilevazione presenze, timbrature, rilevazione presenze con smartphone.

Richiedi la prova gratuita di 60 giorni

Verrai ricontattato da un nostro consulente

Torna su