3 Maggio 2022
Idee innovative e rivisitazioni del passato: la soluzione perfetta per la tua azienda 

Idee innovative e rivisitazioni del passato: la soluzione perfetta per la tua azienda 

News 3 Maggio 2022

Nokia colpisce ancora! Qualche anno fa, precisamente in occasione del MWC 2018, l’azienda finlandese ci ha regalato una sorpresa che ha acceso i ricordi di molti di noi: una rivisitazione del vecchio modello 8110, uno dei più venduti nella storia, anche grazie alla sua presenza nella nota saga di Matrix.

Oggi la società moderna è alla continua ricerca di innovazione. In questo scenario i dispositivi prodotti sono sempre di più e sempre più capaci di offrire servizi esclusivi. Fino a poco tempo fa il cellulare aveva come unico scopo quello di chiamare, senza necessariamente dover avere con sé un telefono “con in fili”. Nulla a che vedere con quello che rappresentano gli smartphone di oggi, fedeli compagni di molteplici aspetti della vita: tempo libero, lavoro, studio e tanto altro.

L’idea della Nokia

La volontà di Nokia, già espressa negli ultimi anni con il remake di un altro classico aziendale, il 3310, è quella di conquistare gli utenti meno smart e abituati alla vecchia generazione della telefonia mobile, proponendo uno dei modelli che ha fatto la storia, avvicinando la società a un nuovo modo di instaurare relazioni e costruire dei contatti.

Con la riedizione del telefono datato 1995 il fascino del Nokia 8110 sembra non essere mai finito. Il “banana phone”, chiamato così per via della sua forma curva, ha conquistato le scene e riacceso l’interesse verso uno stile retrò ma sempre di gran moda.

Il CEO Nokia Arto Nummela, afferma: “Ancora una volta dimostriamo l’amore per il marchio e la volontà di confermarsi tra i nomi più importanti dell’industria mobile del mondo.”

Cos’è il Mobile World Congress

Il Mobile World Congress è la più importante fiera al mondo sulla telefonia mobile, uno scenario in cui i protagonisti del settore si confrontano e presentano le ultime novità dal mondo smartphone. Al MWC 2018 una ha saputo distinguersi: il revival in chiave moderna del vecchio modello Nokia 8110.

Le novità del nuovo Nokia 8110

Dopo 22 anni il dispositivo irrompe sul mercato totalmente rinnovato: caratterizzato da un processore Qualcomm 205 e la connettività 4G, una batteria ricaricabile via wireless, 512 MB di RAM e 4GB di memoria, può essere utilizzato come hotspot, una fotocamera da 2 megapixel, la radio FM e il jack audio da 3,5 mm.

Un sistema Android semplificato, KaiOS, gli consente di avere applicazioni come Google  Maps, Facebook, Twitter e in futuro di supportare applicazioni come Whatsapp.

Ma soprattutto, una versione moderna di Snake!

Grazie alla possibilità di scaricare le applicazioni, il nuovo Nokia 8110 può trasformarsi in uno strumento utile anche a lavoro, per gestire i clienti, le attività e le applicazioni aziendali. Ad esempio, se hai in mente di sfruttare una soluzione come Geobadge per rilevare le presenze dei tuoi dipendenti, potrai scaricare l’app sul tuo smartphone e tenere traccia delle tue attività e di quelle dei tuoi dipendenti, gestire le ore di permesso, le richieste di ferie e di malattia e tanto altro… il tutto tramite il tuo Nokia 8110!