9 Giugno 2022
Rilevazione presenze e controllo attività in cantiere

Rilevazione presenze e controllo attività in cantiere

News 9 Giugno 2022

Il controllo del personale in cantiere, e la contestuale rilevazione presenze in cantiere, è il bisogno a cui vogliamo rispondere grazie alla versione della nostra app “lavoratori in cantiere” che oggi offre la migliore soluzione per queste realtà. Un sistema innovativo che permette la rilevazione presenze dei tuoi dipendenti quando sono operativi in cantieri, sedi o negozi distaccati, all’interno di strutture, all’esterno, in sede e fuori sede. In questo modo è possibile avere un controllo anche in quei contesti in cui sembra impossibile averlo.

Rilevare le presenze dei dipendenti

L’uso di app specifiche consente alle aziende caratterizzate da dipendenti che svolgono attività in ambienti sempre diversi e che non prevedono l’ingresso in ufficio, di monitorare le presenze in modo affidabile.

I passaggi sono molto semplici. Per prima cosa i dipendenti devono installare sul proprio smartphone l’applicazione. Questa azione potrebbe lasciare perplessi i dipendenti e per superarla è importante comunicare con loro, mostrare i benefici di questa prassi e assicurare il totale rispetto della privacy. Il dipendente deve percepire l’utilità e solo grazie a una corretta comunicazione potrà accettare in modo positivo questo nuovo metodo di rilevazione.

Una volta superato l’ostacolo del download, la timbratura avviene con un semplice gesto: facendo “tap” su un bottone, attivando in automatico la registrazione dell’orario e la localizzazione GPS se il dipendente ha dato il suo consenso.

In questo modo la trasmissione dei dati all’azienda avviene nell’immediato e potranno essere utilizzati per avere informazioni sempre aggiornate sui progetti e sulle buste paghe.

Come gestire più timbrature simultaneamente?

La grande novità introdotta da Geobadge permettere di gestire le timbrature di più persone simultaneamente. Questo è possibile grazie all’impostazione di un “luogo di lavoro” in qualsiasi parte del territorio, non necessariamente coincidente con l’indirizzo dell’azienda, grazie alla geolocalizzazione, e di pianificare orari e spostamenti su più luoghi di lavoro.

In questo modo è possibile monitorare in poche mosse i cantieri, le sedi aziendali ma anche i clienti, le stazioni appaltanti, i negozi e molto altro.

L’applicazione ha un funzionamento piuttosto semplice ma, se hai poco tempo per esplorare tutte le funzionalità e le opportunità che offre, ti suggeriamo di guardare il nostro breve video che in pochi secondi ti racconterà i tratti essenziali dell’app. E se hai bisogno di una consulenza personalizzata, puoi sempre richiedere la prova gratuita che ti darà accesso anche al contatto diretto con un nostro consulente che ti spiegherà i benefici della soluzione di rilevazione presenze per la tua impresa.