8 Aprile 2022
Geo Badge rilascia l’App Rilevazione Presenze dedicata per HUAWEI

Geo Badge rilascia l’App Rilevazione Presenze dedicata per HUAWEI

News Rilevazione Presenze 8 Aprile 2022

Cos’è Huawei App Gallery?

AppGallery di Huawei è il terzo store di app più grande al mondo, pensato per il sistema operativo Android. Dietro solo ad Apple App Store e Google Play Store, ad oggi raggiunge oltre 700 milioni di dispositivi in 170 Paesi, con oltre 420 milioni di utenti attivi al mese.

Huawei e il bando imposto dagli Stati Uniti

Huawei non ha mai arrestato la sua corsa verso l’indipendenza dai servizi e dal supporto di Google, soprattutto dopo il bando imposto dagli Stati Uniti nel 2020.

Nello stesso anno a Barcellona, nonostante l’annullamento del Mobile World Congress, l’azienda cinese, ha comunque ospitato il proprio evento in diretta streaming, per presentare i suoi nuovi prodotti. Per l’azienda di Shenzhen ogni occasione è buona per dimostrare la propria capacità di sopravvivere anche senza l’aiuto di Google. Una realtà che continua a prendere forma anche alla luce delle collaborazioni sempre più consolidate tra l’azienda e Xiaomi, Oppo e Vivo con la creazione di uno store cinese in grado di contrastare la forza del Play Store.

Oltre 180 miliardi di download

Secondo i dati diffusi in occasione dell’evento di Barcellona, AppGallery nel 2019 ha fatto registrare più di 400 milioni di utenti attivi al mese, che hanno contribuito al download di oltre 180 miliardi di applicazioni nel corso dell’anno. Il servizio è stato in grado di raggiungere oltre 600 milioni di dispositivi in tutto il mondo, arrivati a oltre 700 milioni nell’ultimo anno. Questo risultato ha spinto la società cinese a considerare AppGallery come il terzo store di applicazioni più grande al mondo. Secondo le ipotesi di Huawei, la crescita della piattaforma dovrebbe convincere una buona percentuale di sviluppatori a prendere in considerazione AppGallery per la diffusione delle applicazioni.

L’impegno di Geobadge per soddisfare le esigenze degli utenti

In virtù della crescita esponenziale dei dispositivi HUAWEI sul mercato e del futuro spinoff  del colosso dal sistema di gestione Android da parte di Google, noi di Geobadge ci siamo sentiti in dovere di creare un’app dedicata a chi possiede un dispositivo del colosso cinese.

Se desideri scaricarla puoi trovarla qui.

Ci piace pensare che le nostre soluzioni debbano essere accessibili ed utilizzabili al meglio da tutti gli utenti. I sistemi di rilevazione presenze sono soluzioni che garantiscono un rapporto trasparente tra lavoratore e azienda. Sono proprio questi sistemi che garantiscono all’azienda e al lavoratore la difesa dei reciproci diritti:

  • per il dipendente l’oggettiva misurazione delle ore lavorate, ordinarie o straordinarie;
  • per l’azienda il controllo del corretto comportamento del dipendente, del rispetto della puntualità e degli orari.

Si parla di Digital Innovation, ovvero l’insieme di processi ed evoluzioni della tecnologia che ha portato ad un utilizzo crescente di strumenti digitali in tutti gli aspetti della società moderna, da quello privato a quello aziendale.

È una rivoluzione profonda nelle abitudini di imprese e persone, che garantisce ottimi risultati, in particolare dal punto di vista della semplificazione delle procedure.

Così nasce la sfida di Geobadge, APP rilevazione presenze e attività: rendere la rilevazione presenze facile per tutti ed a portata di click.